Nell’ambito del programma “Donne per lo Sviluppo Urbano”, progetto promosso e ideato dall’assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, che mira allo sviluppo dell’imprenditoria femminile, nasce a Scampia “La casa della socialità”. All’interno dei laboratori presenti negli spazi comunali del quartiere, sono già al via i corsi per le imprenditrici del domani, dove da sei mesi sono già al ‘lavoro’ 120 donne, le quali prendono parte a varie attività formative: ceramica, grafica 3D, giardinaggio, pasticceria e sartoria.
Il progetto “Donne per lo Sviluppo Urbano” è dunque rivolto a tutte coloro che vogliono avere un futuro all’interno della società, nonostante tutte le difficoltà che un quartiere come Scampia negli anni ha offerto loro. L’obiettivo finale sarà anche quello di far diventare “La casa della socialità” un luogo permanente nel quartiere, magari estendendo il progetto anche ad altre municipalità.
This post was published on Mag 7, 2015 17:56
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…