martedì, Novembre 30, 2021
HomeCostume e SocietàA Scampia partito il progetto "Donne per lo sviluppo urbano"

A Scampia partito il progetto “Donne per lo sviluppo urbano”

Nell’ambito del programma “Donne per lo Sviluppo Urbano”, progetto promosso e ideato dall’assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, che mira allo sviluppo dell’imprenditoria femminile, nasce a Scampia “La casa della socialità”. All’interno dei laboratori presenti negli spazi comunali del quartiere, sono già al via i corsi per le imprenditrici del domani, dove da sei mesi sono già al ‘lavoro’ 120 donne, le quali prendono parte a varie attività formative: ceramica, grafica 3D, giardinaggio, pasticceria e sartoria.

Donne per lo Sviluppo Urbano: il futuro è donna

Il progetto “Donne per lo Sviluppo Urbano” è dunque rivolto a tutte coloro che vogliono avere un futuro all’interno della società, nonostante tutte le difficoltà che un quartiere come Scampia negli anni ha offerto loro. L’obiettivo finale sarà anche quello di far diventare “La casa della socialità” un luogo permanente nel quartiere, magari estendendo il progetto anche ad altre municipalità.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI