Categories: Cronaca

Scampia, dirotta ambulanza e minaccia equipaggio: 25enne denunciato

Nel quartiere Scampia, a Napoli, un 25enne ha dirottato un’ambulanza e ha minacciato l’equipaggio perché pretendeva i soccorsi per il padre.

Ha dirottato un’ambulanza e ha minacciato l’equipaggio perché pretendeva i soccorsi per il padre. E’ accaduto ieri sera, nel quartiere Scampia di Napoli, dove un 25enne è stato denunciato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’ambulanza era diretta al civico 25 di via Luigi Pareyson. Arrivata quasi a destinazione un’auto ha affiancato il veicolo d’emergenza. Il 25enne alla guida, con tono aggressivo, ha chiesto all’equipaggio di seguirlo.

Ritenendo che potesse essere un parente della persona che aveva chiesto i soccorsi, i sanitari hanno seguito quell’auto per alcune centinaia di metri per poi rendersi conto di aver raggiunto un indirizzo diverso da quello segnalato dal centralino. Si sono ritrovati in Via Labriola, ai piedi delle Vele, dove alcune persone stavano affollando marciapiede e strada. Il padre dell’uomo che li aveva intimati di seguirli non stava bene ed erano in attesa dell’intervento del 118. I medici hanno scoperto che di lì a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l’incomprensione, sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata. Ma la vicenda è continuata.

Il 25enne si è rimesso al volante della sua Yaris, ha inseguito l’ambulanza e ha tagliato loro la strada. E’ sceso dalla vettura e ha provato ad aprire la portiera del veicolo. Poi ha minacciato i sanitari e ha infilato la mano nella giacca, simulando il possesso di un’arma. L’infermiere alla guida dell’ambulanza non si è lasciato intimidire, è fuggito verso la stazione carabinieri di Secondigliano e lungo la strada ha chiesto al centralino di dirottare un’altra ambulanza in via Pareyson.

I due interventi d’emergenza si sono conclusi senza problemi e il 25enne, figlio della persona da soccorrere in via Labriola, è stato identificato dai militari. Perquisito, nessuna arma è stata trovata. Per lui una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio.

This post was published on Gen 31, 2023 10:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

17 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

19 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

22 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

22 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

1 giorno ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

1 giorno ago