Il mese di luglio inizia con una serie di novità fiscali e prosegue poi con importanti scadenze da segnare sul calendario. La prima novità riguarda le partite Iva in regime forfettario: dal 1° luglio scatta l’obbligo di fatturazione elettronica, qualora i ricavi e i compensi nel 2021 abbiano superato la soglia dei 25mila euro. Inoltre, dal 1° luglio viene abolito l’esterometro e sono previste sanzioni per esercenti e professionisti che non permettono il pagamento tramite carte (nello specifico, le multe sono entrate in vigore il 30 giugno).
LEGGI ANCHE: Nasce a Napoli la batteria che si ricarica con acqua di mare
Il calendario fiscale di luglio prosegue con un tris di scadenze a metà mese: innanzitutto, l’appuntamento il 15 con gli adempimenti contabili per i soggetti Iva, le associazioni e gli esercenti commercio al minuto. Si continua poi con il versamento della seconda rata delle imposte sui redditi entro il 18 luglio, e infine entro il 20 luglio va effettuata la trasmissione telematica della dichiarazione relativa alle operazioni effettuate nel trimestre precedente insieme al versamento dell’Iva dovuta.
This post was published on Lug 3, 2022 11:00
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…