Sarri

Sarri: “Vittoria meritata e importante. Bel gioco modo migliore per raggiungere la vittoria”

Maurizo Sarri commenta il successo all’Olimpico contro la Lazio anche con il retaggio delle due partite contro la Juventus in settimana

La vittoria di stasera è stata meritata ed importante. La squadra ha risposto alla grande. La sfida con la Juve non ci ha stravolto come delusione, ma anzi ci ha dato maggiore benzina ed energia”. Maurizo Sarri commenta il successo all’Olimpico anche con il retaggio delle due partite contro la Juventus in settimana.

Aver messo sotto la Juventus come gioco è un motivo di orgoglio che ci ha conferito orgoglio e consapevolezza. I ragazzi stasera avevano una grande carica nervosa che è stata espressa in campo sin dal primo minuto”.

“Ero sicuro della reazione della squadra, abbiamo una identità di gioco molto forte e questo ci dà certezze anche in futuro. Siamo vicini al salto di qualità ed il percorso di crescita per me si vedrà ancor di più il prossimo anno con il recupero pieno di giocatori quali Milik, che credo possa essere la rivelazione della prossima stagione”.

“Io credo che il bel gioco non sia opposto alla vittoria, ma anzi sia il modo più concreto di vincere per una squadra dalle nostre caratteristiche. Sicuramente dobbiamo crescere sotto il profilo dell’esperienza perchè siamo una squadra che ha bisogno sempre di comandare il gioco, altrimenti si rischia di andare in difficoltà in pochi minuti”.

“Sono fiducioso del gruppo e del nostro progetto. Adesso, dopo questa vittoria importante e meritata, dobbiamo cercare di fare il massimo dei punti per provare ad attaccare il secondo posto. Nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus e questo significa che possiamo arrivare in alto se continuiamo su questa strada e con questo ritmo”.

fonte sscnapoli.it