sabato, Ottobre 16, 2021
HomeArticoliSarà presentato il 31 ottobre "Ho sete ancora", il libro omaggio a...

Sarà presentato il 31 ottobre “Ho sete ancora”, il libro omaggio a Pino Daniele

Il 31 ottobre alle 11.30 in Piazza Fuga, presso la libreria iocisto, sarà presentato il libro dedicato a Pino Daniele “Ho sete ancora – 16 scrittori per Pino“.

La presentazione del libro, edito da iocisto, sarà l’occasione per riempire Piazza Fuga con le canzoni dell’artista partenopeo e con le parole di chi quelle canzoni le ha fatte diventare la colonna sonora della propria vita.

 

sarà presentato il 31 ottobre "Ho sete ancora", il  libro omaggio a pino Daniele

 

“Ho sete ancora”: le canzoni di Pino

 

Ho sete ancora” è un’antologia di racconti ispirati alle canzoni di Pino Daniele. 

Sedici scrittori, coordinati da Titti Marrone, hanno scelto una canzone di Pino Daniele e ne hanno tratto un racconto. L’intento, più che ripercorrere la vita dell’artista napoletano, è quello di mostrare come le sue note e i suoi testi siano entrati nella vita degli italiani.  Il risultato è una raccolta unica, ricca di nostalgia e affetto, ma allo stesso tempo ironica e leggera, che possa ricordare l’opera di Pino Daniele attraverso le emozioni che questa ha scavato in ciascuno scrittore.

L’idea e la realizzazione di “Ho sete ancora” sono opera di iocisto, che ha contattato i sedici scrittori per la stesura dei sedici racconti. Si tratta di Maurizio Braucci con “Bella ‘Mbriana”, Antonella Cilento con “Terra mia”, Marco Ciriello con “Notte ca se ne va”, Maurizio de Giovanni con “I so’ pazzo”, Diego De Silva con “Sulo pe’ parlà”, Francesco Durante con “Chiove”, Francesco Forlani con “E cerca ‘e me capì”, Enrico Ianniello con “Appucundria”, Peppe Lanzetta con “Donna Cuncetta”, Lorenzo Marone con “Alleria”, Titti Marrone con “Quando”, Antonella Ossorio con “Lazzari felici”, Silvio Perrella con “Santa Teresa”, Angelo Petrella con “Maluviento”, Luciano Scateni con “Sotto o’ sole”, Brunella Schisa con “Napule è”.

Il volume, che si apre con un’introduzione di Federico Vacalebre e un ricordo di John Turturro, sarà reperibile in anteprima presso la libreria iocisto, situata in via Cimarosa 20.

Sarà presentato il 31 ottobre "Ho sete ancora", il libro omaggio a Pino Daniele
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI