Categories: Cultura

Sanremo 2025: Olly vince il Festival, Lucio Corsi secondo. Fischi per esclusione Giorgia da top 5

Olly con ‘Balorda nostalgia’ è il vincitore del Festival di Sanremo 2025. Lucio Corsi si piazza secondo con ‘Volevo essere un duro’ nella classifica della finale. Brunori Sas chiude al terzo posto Fedez è quarto, Simone Cristicchi è quinto. “Ciao ma’, ciao pa’, assurdo ma è successo”, le prime parole di Olly dopo l’annuncio del trionfo.

Corsi vince il premio della critica ‘Mia Martini’. Il cantautore toscano con 40 voti si è aggiudicato il riconoscimento assegnato dalla sala stampa. Al secondo posto Cristicchi con ‘Quando sarai piccola’ (25 voti), seguito da Brunori Sas con ‘L’albero delle noci’ (11 voti). Hanno ricevuto voti anche Giorgia, Willie Peyote, Joan Thiele, Achille Lauro, Rocco Hunt e Fedez.

Brunori Sas vince il Premio Sergio Bardotti per miglior testo. A Cristicchi il premio per il miglior componimento musicale Giancarlo Bigazzi e il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ (Sala stampa Radio-TV Web).

Grande favorita della vigilia, Giorgia finisce fuori dalla Top5, tra i fischi di protesta, e si commuove dopo la consegna del Premio Tim all’artista di questo Festival più amato su app My Tim e su siti e canali social ufficiali Tim. La platea dell’Ariston le tributa una lunga standing ovation e lei non trattiene le lacrime. Grande favorita della vigilia, Giorgia finisce fuori dalla Top5, tra i fischi di protesta, e si commuove dopo la consegna del Premio Tim all’artista di questo Festival più amato su app My Tim e su siti e canali social ufficiali Tim. La platea dell’Ariston le tributa una lunga standing ovation e lei non trattiene le lacrime.

This post was published on Feb 16, 2025 2:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

9 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

11 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

11 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

11 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

11 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

11 ore ago