Categories: Cultura

Sanremo 2022, Amadeus svela i Big: ci sono Morandi, Elisa, Emma e Achille Lauro

L’annuncio in anticipo sulla prevista data del 15 dicembre, dopo aver ottenuto una modifica al regolamento del Festival di Sanremo per poter procedere

Sanremo 2022, Amadeus ha svelato i Big in gara. L’annuncio in due tranche, sabato sera, al Tg1 delle 20. Subito ha svelato la presenza di Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena. Nella seconda parte del telegiornale ha rivelato gli altri nomi: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even.

L’annuncio con oltre dieci giorni di anticipo sulla prevista data del 15 dicembre, dopo aver chiesto ed ottenuto una modifica al regolamento del Festival di Sanremo per poter procedere, forse infastidito dalle troppe anticipazioni in circolazione da settimane, spesso non veritiere.

LEGGI ANCHE: Capri Hollywood, premiati Filippo Scotti e Teresa Saponangelo

I titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio verranno invece annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. La serata incoronerà anche i due giovani vincitori, che gareggeranno direttamente tra i Big in febbraio. In tutto, dunque, a contendersi la vittoria a febbraio saranno 24 artisti, senza suddivisioni in categorie.

This post was published on Dic 6, 2021 11:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

L’AI non ti ruberà il lavoro. Lo farà il tuo capo, appena finisce di leggere questo articolo

C'è una cosa che accomuna il casellante autostradale degli anni '90 e il copywriter junior…

7 ore ago

Campania, mense ospedaliere nel mirino: irregolare l’82% delle strutture controllate

In Campania l’82% delle mense ospedaliere ispezionate non è a norma. È il bilancio della…

14 ore ago

Sversamenti illegali, arresti a Giugliano: la filiera che non si spezza

Rifiuti tossici abbandonati, ancora una volta. A Giugliano in Campania (Na) scattano due arresti, vengono…

16 ore ago

“Sono Simonetta”. Anna Copertino in dialogo con Angela Senatore a Cava de’ Tirreni

La giornalista ripercorre la tragica vicenda di Simonetta Lamberti, simbolo delle vittime innocenti della criminalità…

17 ore ago

Anteprima esclusiva del libro “Il gabbiano e la tortora” di Vincenzo D. Esposito

La raccolta di poesie è a cura della giornalista Tiuna Notarbartolo Un’anteprima esclusiva quella che…

18 ore ago

Napoli, “Mater Purgatorii” al Teatro Instabile: Nunzia Schiano in scena il 28 e 29 marzo

Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…

1 giorno ago