venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeCronacaSanità e riciclaggio rifiuti: presidio SGB al Palazzo della Procura di Napoli

Sanità e riciclaggio rifiuti: presidio SGB al Palazzo della Procura di Napoli

Venerdì 26 gennaio 2024 – ore 10.00 – davanti all’ingresso della Procura di Napoli si terrà un presidio SGB Napoli in merito alle vertenze dei lavoratori delle ditte di pulizia e sanificazione in appalto alle ASL Na 1 e Na 2.

“Tante sono le anomalie – si apprende in un comunicato del partito dei CARC – presenti nella gestione degli appalti nella Sanità in Campania e tante le ingiustizie che i lavoratori quotidianamente subiscono nel momento in cui decidono di alzare la testa per difendere i propri diritti. Ma ogni attacco che subiscono i lavoratori dimostra il fatto che sono loro la soluzione, perché è dalla loro organizzazione e mobilitazione che può rafforzarsi la difesa della sanità pubblica e avanzare nella rinascita del nostro territorio e dell’intera società”.

“Siamo solidali e complici – continua il messaggio riportato anche sulla pagina Facebook ufficiale del Partito dei CARC – con i lavoratori dell’EPM che da mesi portano avanti la lotta per l’applicazione delle norme in materia di sicurezza rispetto allo smantellamento dei rifiuti speciali. Solidali con i lavoratori sospesi, licenziati e trasferiti per aver denunciato incongruenze e aver messo al centro del loro lavoro la difesa e la tutela della salute pubblica”.

“Invitiamo – conclude il testo – tutte le forze sociali, politiche e sindacali, i comitati, le associazioni e i singoli ad aderire e sostenere questa battaglia. La tutela della salute e della sanità pubblica non può e non deve essere ambito di speculazione, profitto e sciacallaggio da parte delle aziende!”

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI