Categories: CronacaFocus

Ordinanza anti-Covid: San Gregorio Armeno a senso unico durante le feste di Natale

Firmata dal sindaco l’ordinanza per limitare l’afflusso di persone in una zona nevralgica del centro cittadino come quella di San Gregorio Armeno

Gaetano Manfredi e il Comune di Napoli corrono ai ripari in vista del periodo natalizio: a Palazzo San Giacomo firmata dal sindaco l’ordinanza per limitare l’afflusso di persone, in ottica di contenimento Covid, in una zona nevralgica del centro cittadino come quella di San Gregorio Armeno.

Per la tradizionale strada dei presepi partenopea sarà disposto il senso unico pedonale, in alcuni giorni chiave, dall’intersezione con via San Biagio dei Librai/vico Figurari in direzione di Piazza San Gaetano. Nello specifico, precisa il dispositivo, il provvedimento sarà in vigore nei giorni 4, 5, 7, 8, 10, 11 e 12 dicembre dalle 9 alle 21. Riprenderà poi, nella stessa fascia oraria, senza soluzione di continuità dal 18 al 23 mentre alla Vigilia di Natale sarà in vigore dalla mattina soltanto fino alle 15.

LEGGI ANCHE: Covid, Manfredi: “Prima di arrivare a Capodanno, pensiamo a Natale”

Il dispositivo di regolamentazione dei flussi pedonali a senso unico – si legge nell’ordinanza – verrà concretamente attuato, su coordinamento dell’Ufficiale della Polizia Municipale comandato dall’Unità Operativa S. Lorenzo per il Comando Generale della Polizia Locale in servizio nei Decumani, con la collaborazione del personale del Servizio Polizia Locale e del Servizio Protezione Civile e con i Volontari delle Associazioni di Protezione Civile riconosciute“.

Inoltre – prosegue – nel caso di rilevata condizione di criticità da parte degli operatori di Polizia Locale relativa ad un eccessivo concentramento di persone all’intersezione fra via San Biagio dei Librai e via San Gregorio Armeno, l’Ufficiale della Polizia Municipale deputato al coordinamento dei servizi disporrà l’interdizione temporanea dei flussi pedonali in corrispondenza dell’intersezione piazzetta Nilo/San Biagio dei Librai e dell’intersezione via Duomo/via San Biagio dei Librai fino a cessata esigenza“.

This post was published on Nov 27, 2021 14:35

Massimo Pelliccia

In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago