Su una pagina Facebook Noi con Salvini Italia è comparso un messaggio di cordoglio dedicato al grande Pino Daniele, deceduto tragicamente questa notte, davvero discutibile e fuori luogo. Come sempre gli esponenti della Lega non perdono occasione per gettare fango su chiunque non la pensi come loro, soprattutto se del Sud Italia. Polemica sul web e migliaia di commenti indignati degli utenti.
“Pino Daniele è stato un grande artista, ma ha offeso più volte la Lega Nord, così come Massimo Troisi. Non c’è che dire, ottimi artisti, ma forse di politica ne capivano davvero poco. Condoglianze comunque alla famiglia, artisti così difficilmente ne nascono ancora“.
Anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha voluto ricordare il grande cantautore con un messaggio su Facebook che recita: “Pino Daniele. Ho ancora nelle orecchie la sua musica a Capodanno. Una voce incredibile, quella non solo di Napoli e del Sud, ma di tutta l’Italia, una chitarra preziosa, una sensibilità rara che, con passione e malinconia, continuerà a raccontare in tutto il mondo il nostro Paese“. Peccato però che all’ultimo live di Pino Daniele, avvenuto proprio in occasione dell’ultimo Capodanno in diretta Rai al Palaghiaccio di Courmayeur, il premier non fosse presente: aveva disertato la serata Rai preferendo rimanere con la sua famiglia nella foresteria della struttura militare, per poi darsi allo sci.
Napoli è distrutta dopo la terribile notizia della morte di Pino Daniele, da sempre simbolo partenopeo. Proprio per questo domani si terrà un flash mob a Piazza Plebiscito dove i napoletani intoneranno insieme una delle sue canzoni più celebri come Napul’è. L’artista Raffo, invece, dedica al grande cantante un bellissimo murales a Gianturco, in via Ferrante Imparato.
This post was published on Gen 5, 2015 18:05
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…