Categories: Cronaca

Salvatore Giordano: nessuna mancanza di rispetto secondo De Magistris

Nel luogo in cui il piccolo Salvatore Giordano ha trovato la morte solo pochissimi mesi fa, è stata installata un’enorme stella di Natale. I familiari del giovane hanno percepito il gesto del Comune di Napoli come una mancanza di rispetto verso la morte di Salvatore, per questo, domani è previsto un presidio per chiedere la rimozione delle luminarie. Oggi il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla questione.

Non è una mancanza di rispetto a Salvatore Giordano

Luigi De Magistris  spiega: “La stella di Natale vuole essere un simbolo che rappresenta le persone che non sono più con noi. Non credo che la città abbia mancato di rispetto a Salvatore e alla famiglia, andiamo verso il Natale in modo sobrio, saranno evitate manifestazioni troppo appariscenti. Fin dall’inizio siamo stati vicini alla triste vicenda di Salvatore, la città vuole ricordarlo!”. Poi il sindaco continua: “La morte di Salvatore è una tragedia così grande e inaccettabile che mai potrà essere alleviata, intanto la giustizia sta facendo il suo corso e siamo vicini a scoprire di chi sono le responsabilità della tragedia”.

Spero che la manifestazione di domani non sia usata come propaganda

Ci sono sciacalli che vogliono fare propaganda anche sulla morte. Spero che la manifestazione di domani non sia occasione per strumentalizzazioni propagandistiche perché ritengo che sul tema della morte non si fanno battaglie politiche, ma si fa solidarietà“.

This post was published on Nov 25, 2014 15:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

18 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago