di Redazione
Napoli – Gli scippatori: una ne pensano e cento ne fanno. L’ultima trovata di un gruppetto composto da tre uomini e una donna era aiutare i passeggeri della metropolitana ad obliterare il biglietto e, intanto, derubare i malcapitati del proprio telefono cellulare. Ebbene si: avete presente quando arrivate nella stazione della metro e non riuscite ad obliterare il biglietto perchè, magari, siete troppo carichi di borse? Oppure quando utenti poco esperti non sanno come inserire il titolo di viaggio nella macchinetta? Ecco è in questi casi che agivano i quattro.
Avvicinavano i viaggiatori diretti alla stazione Cavour e li convincevano a farsi aiutare nell’obliterare il biglietto al solo scopo di rubare indisturbati i cellulari dalle loro borse o tasche. Le forze dell’ordine sono riusciti a filmare la banda in azione e hanno arrestato i quattro questa mattina. Giovanni Sollami, 65 anni, Massimo Savarese, 38 anni, Francesco Ziccardi, 46 anni e Veronica Iandolo, 29 anni avevano ben sviluppato il proprio modus operandi. Secondo le ricostruzioni della polizia, infatti, a compiere il furto erano Ziccardi e Sollami che, dopo aver sottratto i cellulari, li consegnavano a Massimo Savarese. Questi, a sua volta, consegnava il bottino alla Iandolo che attendeva nei dintorni.
La donna per non attirare l’attenzione su di sè, sostava in strada con due bambini: uno in carrozzino, l’altro di otto anni accanto a lei. Uno dei quattro arrestati era in prova ai servizi sociali, un altro in semilibertà.
10 gennaio 2014
This post was published on Gen 10, 2014 17:43
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…