E’ pronta la quinta edizione di Rock!5 al Palazzo delle Arti di Napoli. Ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, la mostra porterà il pubblico nel mondo del rock attraverso vinili, fotografie, manifesti d’epoca, chitarre appartenute ai grandi artisti che hanno segnato il mondo del rock.
Quest’anno, il protagonista della mostra, sarà il grande Pino Daniele. Saranno esposte alcune chitarre suonate dal cantautore partenopeo tra le quali: la Gibson Super 400 CES apparsa sulla copertina di “Un uomo in blues” e la chitarra “Luis Panormo” presente sulla copertina di “Mascalzone Latino”.
Sarà inoltre disponibile un ‘totem’ contenente brani del cantautore partenopeo, messo a disposizione da Radio RAI e dal Centro Produzione TV RAI di Napoli. Un’altra sezione ospiterà, in anteprima mondiale, dieci delle trenta immagini che raccontano il live, che i Pink Floyd girarono a Pompei nel 1971, intitolato appunto “LIVE AT POMPEII”.
Rock!5 mostrerà, in anteprima mondiale, alcune opere dell’artista venezuelano Juan Betancourt. Dai Pink Floyd ai Metallica, da Michael Jackson ai Nirvana passando per i Pearl Jam e gli AC/DC, tutte le più famose copertine di dischi pop-rock sono state create da lui. A Betancourt sarà consegnato il premio rock! Legend 2015. E anche quest’anno sarà possibile visitare la sezione “The sound of music: storia delle macchine parlanti e delle radio”. Un’esposizione di apparecchi audio d’epoca e contemporanei.
Quando: da sabato 6 giugno a domenica 19 luglio 2015, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. La domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. Il martedì è chiuso
Dove: Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60
Per informazioni, consultare la pagina Facebook dell’evento cliccando Qui.
This post was published on Mag 20, 2015 11:13
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…
Vincenzo Comunale porterà in scena nel 2026 il nuovo tour di stand up comedy “Prima…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata domenica in uno scontro che si preannuncia scintillante contro…