di Giuliana Gugliotti
Furto da record, ritrovamento da record.
Il pino natalizio trafugato ieri notte dalla Galleria Umberto I è stato ritrovato poco fa. Come avvenne anche nel 2002, l’albero è stato individuato da una pattuglia dei carabinieri nei Quartieri Spagnoli, in vico Tofa, dove presumibilmente è stato abbandonato subito dopo il furto ad opera di una banda di ragazzini, circa una dozzina, che la scorsa notte si sono arrampicati sul pino per tagliare le corde che lo tenevano legato e portarlo via.
Evidentemente non hanno fatto molta strada: il luogo del ritrovamento dista poche centinaia di metri dalla Galleria Umberto I. Che si sia trattato solo di una bravata? Probabile, ma lo sdegno e la vergogna dei napoletani resta.
Intanto, Antonio Barbaro, titolare dell’omonimo negozio che dal 1985 ha dato vita all’iniziativa installando in galleria quello che viene definito “l’albero dei desideri“, su cui bambini – e adulti – appendono, come consuetudine, le lettere a Babbo Natale e bigliettini con i loro sogni e speranze per l’anno nuovo, ha già ordinato un nuovo albero. Si attende di scoprire il destino del pino ritrovato.
26 novembre 2013
This post was published on Nov 26, 2013 14:07
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…