di Giuliana Gugliotti
Furto da record, ritrovamento da record.
Il pino natalizio trafugato ieri notte dalla Galleria Umberto I è stato ritrovato poco fa. Come avvenne anche nel 2002, l’albero è stato individuato da una pattuglia dei carabinieri nei Quartieri Spagnoli, in vico Tofa, dove presumibilmente è stato abbandonato subito dopo il furto ad opera di una banda di ragazzini, circa una dozzina, che la scorsa notte si sono arrampicati sul pino per tagliare le corde che lo tenevano legato e portarlo via.
Evidentemente non hanno fatto molta strada: il luogo del ritrovamento dista poche centinaia di metri dalla Galleria Umberto I. Che si sia trattato solo di una bravata? Probabile, ma lo sdegno e la vergogna dei napoletani resta.
Intanto, Antonio Barbaro, titolare dell’omonimo negozio che dal 1985 ha dato vita all’iniziativa installando in galleria quello che viene definito “l’albero dei desideri“, su cui bambini – e adulti – appendono, come consuetudine, le lettere a Babbo Natale e bigliettini con i loro sogni e speranze per l’anno nuovo, ha già ordinato un nuovo albero. Si attende di scoprire il destino del pino ritrovato.
26 novembre 2013
This post was published on Nov 26, 2013 14:07
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…