domenica, Giugno 20, 2021
HomeCulturaRitornano le avventure di Jacopo Fernandez, alla MOOKS la prima presentazione nazionale

Ritornano le avventure di Jacopo Fernandez, alla MOOKS la prima presentazione nazionale

Venerdì 9 giugno la libreria MOOKS ospiterà la prima presentazione del nuovo romanzo di Antonio Di Costanzo.

L’incontro si terrà alle 18:30.

Un “pennivendolo beone” alla MOOKS

Scrivo solo dopo il rum, il nuovo romanzo di Antonio Di Costanzo sarà presentato il 9 giugno alla libreria MOOKS (in piazza Vanvitelli).

Edito da Homo Scrivens, il romanzo segna il ritorno di Jacopo Fernandez, l’antieroe protagonista del libro. Ironico e mai ipocrita, Fernandez è un cronista semi-alcolizzato detestato dai colleghi. Costretto a occuparsi di vicende di cronaca, spesso finisce involontariamente in vicende in cui sono immischiati politici corrotti, malviventi e servizi segreti deviati.

Attorno a Fernandez, “il pennivendolo beone”, si muovono personaggi come Gennarino ’o trans, Dimitri, il barbone filosofo che dorme nella sua auto e recita versi, o Martina, la stagista del giornale. E poi c’è il padre di Jacopo: un mite pensionato diventato spacciatore di marijuana per aiutare la moglie malata.

Insieme all’autore, interverranno alla presentazione: Vincenzo Esposito, caporedattore de Il Corriere del Mezzogiorno, Gianni Molinari, capocronista de Il Mattino, Ilaria Urbani, giornalista di Repubblica. Modera l’incontro Aldo Putignano, l’editore. Le letture saranno a cura dell’attore e scrittore Paquito Catanzaro.

  

 

 

 

 

Ritornano le avventure di Jacopo Fernandez, alla MOOKS la prima presentazione nazionale
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI