Categories: Cronaca

Riqualificazione di via Marina, al via i lavori entro il 20 ottobre

Con l’approvazione nella serata di ieri da parte della Giunta comunale del progetto esecutivo, potranno avere inizio i lavori di riqualificazione di via Marina del tratto compreso fra corso Garibaldi e San Giovanni a Teduccio della lunghezza di circa 2,7 chilometri.

L’approvazione del progetto esecutivo costituisce, infatti, l’ultimo adempimento di una complessa procedura avviatasi con l’ammissione a finanziamento del Grande progetto Riqualificazione urbana area portuale di Napoli est e che già a fine settembre ha visto gli uffici comunali e l’impresa aggiudicataria effettuare una serie di sopralluoghi propedeutici che ,assieme al progetto approvato ieri, consentirà di dare materiale avvio ai lavori nei prossimi 15 giorni.

L’assessore Calabrese sulla riqualificazione di via Marina: “Cambio radicale nella progettazione spazi della città”

“Per verificare il programma di cantierizzazione dell’intervento e per concertare le modalità per dare attuazione nella maniera migliore e più celere possibile ai lavori, ho convocato tutti i soggetti interessati già per mercoledì 7 ottobre alle ore 15:00” – ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli .

“Con questo intervento, che riguarderà la direttrice costituente la principale porta di accesso alla città per chi arriva dalle autostrade, vogliamo ribadire la scelta dell’Amministrazione di cambiare radicalmente l’approccio nella progettazione degli spazi della città” ha concluso l’Assessore Mario Calabrese. “Come già avvenuto per via Verdi, completamente pedonalizzata, e per le parti già concluse di piazza Municipio e di piazza Garibaldi, che sono diventate luoghi urbani di qualità, via Marina sarà trasformata da semplice arteria stradale in uno spazio fruibile dai pedoni e dai ciclisti.”

This post was published on Ott 6, 2015 11:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

1 ora ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago