Categories: Cronaca

Riqualificazione di via Marina, al via i lavori entro il 20 ottobre

Con l’approvazione nella serata di ieri da parte della Giunta comunale del progetto esecutivo, potranno avere inizio i lavori di riqualificazione di via Marina del tratto compreso fra corso Garibaldi e San Giovanni a Teduccio della lunghezza di circa 2,7 chilometri.

L’approvazione del progetto esecutivo costituisce, infatti, l’ultimo adempimento di una complessa procedura avviatasi con l’ammissione a finanziamento del Grande progetto Riqualificazione urbana area portuale di Napoli est e che già a fine settembre ha visto gli uffici comunali e l’impresa aggiudicataria effettuare una serie di sopralluoghi propedeutici che ,assieme al progetto approvato ieri, consentirà di dare materiale avvio ai lavori nei prossimi 15 giorni.

L’assessore Calabrese sulla riqualificazione di via Marina: “Cambio radicale nella progettazione spazi della città”

“Per verificare il programma di cantierizzazione dell’intervento e per concertare le modalità per dare attuazione nella maniera migliore e più celere possibile ai lavori, ho convocato tutti i soggetti interessati già per mercoledì 7 ottobre alle ore 15:00” – ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli .

“Con questo intervento, che riguarderà la direttrice costituente la principale porta di accesso alla città per chi arriva dalle autostrade, vogliamo ribadire la scelta dell’Amministrazione di cambiare radicalmente l’approccio nella progettazione degli spazi della città” ha concluso l’Assessore Mario Calabrese. “Come già avvenuto per via Verdi, completamente pedonalizzata, e per le parti già concluse di piazza Municipio e di piazza Garibaldi, che sono diventate luoghi urbani di qualità, via Marina sarà trasformata da semplice arteria stradale in uno spazio fruibile dai pedoni e dai ciclisti.”

This post was published on Ott 6, 2015 11:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago