sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaAl via le riprese di "Lolita": Luisa Ranieri nei panni del commissario...

Al via le riprese di “Lolita”: Luisa Ranieri nei panni del commissario nato dalla penna di Gabriella Genisi

Inizieranno lunedì le riprese di Lolita, la fiction con protagonista Luisa Ranieri nei panni del commissario nato dalla penna di Gabriella Genisi

Cominceranno lunedì a Monopoli le riprese della serie tv “Lolita“, con Luisa Ranieri che indosserà i panni del commissario nato dalla penna della scrittrice molese Gabriella Genisi. La Lobosco sarà protagonista di quattro storie nella fiction prodotta da Zocotoco, da Bibi Film e Rai Fiction, per la regia di Luca Miniero. La protagonista, Luisa Ranieri è partita proprio ieri per la Puglia, come testimoniato da uno scatto sui social network, accompagnata dal marito Luca Zingaretti, protagonista proprio di un’altra fortunatissima trasposizione televisiva di un commissario che da una serie di libri è entrato nelle case di tutti gli italiani: il siciliano Montalbano creato da Andrea Camilleri. Una eredità pesante da raccogliere, ma anche un ottimo auspicio.

Tra i personaggi anche la pugliese Lunetta Savino, nei panni della madre di Lolita. Le riprese saranno girate tra le bellezze della Puglia, con Palazzo Palmieri come punto di riferimento, in quanto in grado di ospitare tra le sue sale anche gli uffici del commissariato.

Gabriella Genisi, l’autrice:

Gabriella Genisi è nata e abita a pochi chilometri da Bari, vicino al mare. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio di Lolita Lobosco, già protagonista di sette romanzi pubblicati da Sonzogno, pronti a diventare una serie televisiva: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all’Assassina (2015), Mare nero (2016) e Dopo tanta nebbia (2017). Per Rizzoli è uscito nel 2019 Pizzica amara.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI