“Il taglio del numero dei parlamentari e’ pura propaganda, in Italia ci sara’ meno democrazia e a vincere saranno quei partiti che, con la scusa di risparmiare sui conti pubblici, daranno vita a una piccola e potente casta pronta a imporre i suoi diktat al popolo”. Lo afferma Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli, a proposito della riforma di legge costituzionale di riduzione del numero dei parlamentari, il cui voto definitivo e’ previsto per oggi alla Camera a partire dalle ore 14 e che portera’ a 400 i deputati e a 200 i senatori.
“Avere 345 parlamentari in meno non garantisce piu’ equilibrio e certezza nella vita democratica del Paese – aggiunge Clemente, assessore ai Giovani e al Patrimonio – ma mette in pericolo la liberta’ dei cittadini. Nessuna vera economia sui conti pubblici e neanche sulle spese per il funzionamento di Camera e Senato, visto che il costo della politica arriva soprattutto dagli staff piuttosto che dai parlamentari. Un’illusione che ci costera’ cara, considerando che il risparmio previsto sara’ solo del 10 per cento”.
This post was published on Ott 8, 2019 10:40
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…