Categories: FocusPolitica

Rifiuti a Napoli, Manfredi: “E’ stato sollecitato un intervento straordinario di pulizia”

Torna a parlare del delicato tema rifiuti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto questa mattina a margine del Consiglio comunale

E’ stato sollecitato ad Asia un intervento straordinario che garantisca maggiore pulizia della città, soprattutto nel periodo festivo, ed elimini questi cumuli di immondizia che si sono creati per la concomitanza di questo contrasto interno sindacale e dei contagi Covid che ci sono stati. L’azienda ha garantito che sta intervenendo, verificheremo: sono in attesa di avere riscontri già oggi“. Torna a parlare del delicato tema rifiuti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto questa mattina a margine del Consiglio comunale.

La gestione fatta non è soddisfacente. Interverremo nelle prossime settimane, c’è un tema di emergenza” spiega l’inquilino di Palazzo San Giacomo che parla di “un problema di organizzazione complessiva” della partecipata Asia, in difficoltà anche dal punto di vista del personale.

LEGGI ANCHE: Caos Covid, Eav taglia 13 corse della Circumvesuviana

C’è bisogno di avviare il concorso perché abbiamo necessità di risorse umane e quindi bisogna subito sbloccare la situazione. Non siamo riusciti a capire perché queste assunzioni non sono state mai fatte, quello che posso dire ai cittadini è che le faremo in tempi rapidi” afferma ancora Manfredi che auspica pure “una valutazione complessiva che riguarda Asia e le altre partecipate”.

Sarà il tema degli inizi del 2022, abbiamo la necessità di garantire una situazione di maggiore efficienza – sottolinea il sindaco di Napoli –. Dobbiamo affrontare il nuovo anno e, appena sarà varata la Finanziaria definitivamente, abbiamo da mettere in campo un piano, legato all’intervento di sostegno statale, al cui interno c’è tutto il tema dell’efficientamento delle partecipate. Questo – chiosa Manfredi – è un argomento che affronteremo con grande determinazione”.

This post was published on Dic 28, 2021 16:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago