“E’ stato sollecitato ad Asia un intervento straordinario che garantisca maggiore pulizia della città, soprattutto nel periodo festivo, ed elimini questi cumuli di immondizia che si sono creati per la concomitanza di questo contrasto interno sindacale e dei contagi Covid che ci sono stati. L’azienda ha garantito che sta intervenendo, verificheremo: sono in attesa di avere riscontri già oggi“. Torna a parlare del delicato tema rifiuti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto questa mattina a margine del Consiglio comunale.
“La gestione fatta non è soddisfacente. Interverremo nelle prossime settimane, c’è un tema di emergenza” spiega l’inquilino di Palazzo San Giacomo che parla di “un problema di organizzazione complessiva” della partecipata Asia, in difficoltà anche dal punto di vista del personale.
LEGGI ANCHE: Caos Covid, Eav taglia 13 corse della Circumvesuviana
“C’è bisogno di avviare il concorso perché abbiamo necessità di risorse umane e quindi bisogna subito sbloccare la situazione. Non siamo riusciti a capire perché queste assunzioni non sono state mai fatte, quello che posso dire ai cittadini è che le faremo in tempi rapidi” afferma ancora Manfredi che auspica pure “una valutazione complessiva che riguarda Asia e le altre partecipate”.
“Sarà il tema degli inizi del 2022, abbiamo la necessità di garantire una situazione di maggiore efficienza – sottolinea il sindaco di Napoli –. Dobbiamo affrontare il nuovo anno e, appena sarà varata la Finanziaria definitivamente, abbiamo da mettere in campo un piano, legato all’intervento di sostegno statale, al cui interno c’è tutto il tema dell’efficientamento delle partecipate. Questo – chiosa Manfredi – è un argomento che affronteremo con grande determinazione”.
This post was published on Dic 28, 2021 16:19
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…