Intervenuto a Radio24 per parlare dei 12 inceneritori sul territorio nazionale previsti nella legge Sblocca Italia, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul problema rifiuti in Campania, ha ricordato che oggi “Napoli non smaltisce più i rifiuti all’estero”, in più con tono fermo a ribadito il suo categorico No alla realizzazione di un nuovo impianto di incenerimento in Campania. La strada da seguire è invece quella della realizzazione di un “maggior numero possibile di impianti di compostaggio per il trattamento della frazione umida, di cui abbiamo avviato la programmazione, che vadano a integrarsi con il lavoro degli Stir”.
Ai microfoni di Radio24, de Magistris, ha poi ricordato che “c’è già un inceneritore e non abbiamo bisogno che ne siano costruiti altri. Io sono assolutamente contrario e ritengo che sia la posizione anche del nuovo presidente della Regione Campania De Luca”, concludendo così il suo intervento sui rifiuti in Campania.
This post was published on Ago 13, 2015 12:16
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…