Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza hanno lanciato una nuova campagna: “Ribattezza una buca napoletana con un nome francese”.
L’idea è partita dopo che Mario Calabrese, Assessore alle infrastrutture di Napoli, ha segnalato con diverse fotografie dei dissesti stradali parigini dando loro quell’importanza che non è mai stata data alle numerose buche di Napoli. Il gesto ha scatenato le ire dei napoletani che con tono seccato hanno criticato Calabrese.
Dopo “Fuossbook”, l’idea social per segnalare le buche in strada a Napoli, come poter attirare l’attenzione dell’assessore verso la sua città? Ecco la risposta:“Abbiamo lanciato una nuova campagna. I cittadini infatti possono inviare alla mail dell’assessore o a quello della radiazza (italianotizie5@gmail.com) con le foto delle buche napoletane ribattezzate in francese. A quanto sembra l’assessore è molto sensibile sopratutto a quelle francesi mentre appare meno interessato a quelle cittadine. Per questo le buche di Via Marina o Salita Don Bosco sono state subito ribattezzate “Via Marin” oppure “Montée Don les Bois”. Forse così l’assessore si interesserà con maggiore entusiasmo alle buche napoletane”.
This post was published on Apr 10, 2015 16:01
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…