Politica

Riapertura scuole in Campania, De Luca: si parte il 14 settembre

“Ripeteremo i tamponi periodicamente su tutto il personale medico e sanitario, e poi ricominceremo a fare i tamponi in tutte le Rsa e le fasce di popolazione a rischio”. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta settimanale su Facebook. “Dobbiamo poi prepararci a fare lo screening a tutto il personale scolastico: 180mila screening, test sierologici o tamponi”, ha aggiunto. “Bisogna decidere quando aprire l’anno scolastico in Campania, c’era un orientamento della Campania ad aprire verso il 24 settembre. E’ intervenuta una novita’ con la nomina di Arcuri, che ha parlato di una campagna di screening di massa ad inizio di settembre, probabilmente decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come il 90% delle regioni, intorno al 14 settembre. Lavoriamo tuttavia per non avere scuole pollaio”. “Abbiamo aperto i confini, sono ripartite tutte le attivita’, c’era da aspettarsi una ripresa dei contagi e focolai. Bisogna stringere e chiudere le porte nei confronti dei Paesi che hanno contagi altissimi, e mantenere un’attenzione nei confronti degli Stati Uniti”. Ha proseguito il governatore sottolineando come “in altre parti d’Italia ho visto che quando c’e’ un focolaio non si decide. Noi quando si verifica un focolaio mettiamo in quarantena le persone per 15 giorni. Non possiamo perdere quanto abbiamo conquistato in mesi di sacrifici. Lavoreremo per spegnere tutti i focolai”. Tra le questioni affrontate, anche quella sull’uso delle mascherine. “Le mascherine mettetevele, io la mettero’ anche se andro’ a mare, tanto per dare l’esempio”.

This post was published on Lug 10, 2020 17:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

50 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago