Politica

Remo Minopoli nuovo presidente della Mostra d’Oltremare

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha firmato gli ultimi giorni del 2019 il decreto con cui nomina Remo Minopoli nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della societa’ “Mostra d’Oltremare S.p.A”. Lo ha reso noto il Comune.

“Ringrazio il sindaco de Magistris per l’incarico prestigioso che ha deciso di conferirmi, scegliendo attraverso me di puntare sulle giovani generazioni. Affrontero’ l’incarico con entusiasmo e con umilta’ portandolo avanti in un’ottica di ‘civil servant'”, ha affermato il neo presidente Minopoli, sottolineando che “d’intesa con l’amministrazione comunale e con il CdA metteremo in campo un’azione di cambiamento, partendo dal territorio e restituendo alla citta’ una struttura riconosciuta all’esterno quasi esclusivamente come ente fieristico. Credo invece che la Mostra sia molto di piu’. Bisognera’ creare relazioni sane con il territorio per far si’ che la Mostra diventi davvero di tutti. La direzione e’ quella di rilanciare una nuova risorsa disvelata alla citta’, i sessanta ettari di parco verde della Mostra, che con le sue bellezze (fontana dell’Esedra, aree archeologiche, padiglioni storici, verde monumentale) finalmente fruibili, potranno dare lustro alle tantissime iniziative da mettere in campo”.

Per Minopoli “la Mostra d’Oltremare puo’ diventare una risorsa per qualificare l’offerta turistica della citta’ con attivita’ mirate di promozione del suo patrimonio. Mi viene in mente lo spettacolo della fontana dell’Esedra, che nulla ha da invidiare a La Font ma’gica di Montjuïc, una delle principali attrazioni di Barcellona. Le critiche pretestuose di queste ore – conclude – sono francamente incomprensibili”.

This post was published on Gen 7, 2020 8:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago