Dopo la proposta avanzata ufficialmente il 24 novembre del 2021, con la sottoscrizione del protocollo sottoscritto tra la Regione Campania e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno, finalizzato a formalizzare la candidatura della Campania ad ospitare la sede per il Mediterraneo dell’European Maritime Safety Agency (EMSA), Agenzia della Commissione Europea istituita con Regolamento (CE) n. 1406/2002, nella seduta di oggi la Giunta ha approvato il dossier da inoltrare al Governo italiano per il seguito presso la Commissione europea. A renderlo noto è Palazzo Santa Lucia.
La Regione Campania, già nel 2018, aveva avanzato alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – che aveva espresso, all’unanimità, favorevole avviso – la richiesta di istanza al Governo per la presentazione della relativa candidatura ad ospitare tale sede nel territorio regionale, ed in particolare nella città di Napoli.
This post was published on Apr 5, 2023 12:09
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…