martedì, Gennaio 18, 2022
HomeCulturaReggia di Caserta: in arrivo le audioguide del Parco Reale e del...

Reggia di Caserta: in arrivo le audioguide del Parco Reale e del Giardino Inglese

I possessori potranno godersi la visita del Parco Reale e del Giardino Inglese, presso la Reggia di Caserta, ascoltando la voce narrante dal proprio smartphone

Alla Reggia di Caserta arrivano le prime audioguide del Parco Reale e del Giardino Inglese; uno strumento fondamentale per arricchire l’offerta culturale e favorire così la conoscenza del patrimonio architettonico e vegetale dell’Istituto museale ed incentivare nuove esperienze di fruizione. Le audioguide del Museo verde, in vendita da oggi in biglietteria, sono in formato card tascabile.

I possessori potranno passeggiare e godersi la visita del Parco Reale e del Giardino Inglese ascoltando la voce narrante direttamente dal proprio smartphone. La tessera è progettata, infatti, come card fisica e digitale: possiede un codice unico, con una validità temporale di dieci ore, che permette di fruire dei contenuti multimediali.

LEGGI ANCHE: Pompei, visita guidata in Casa del Larario di Achille

L’accesso avviene attraverso la scansione di un codice Qr. Il sistema integra mappa e geolocalizzazione ed è possibile l’utilizzo in modalità online e offline. I punti di interesse vengono segnalati in tempo reale lungo il percorso (in modalità online) e saranno visualizzati anche sulla piantina che apparirà sullo schermo del telefonino.

Disponibile la versione in italiano e in inglese. Le audioguide card (costano 5 euro ma per gli abbonati il costo è di 2 euro) sono anche un simpatico oggetto ricordo della propria esperienza alla Reggia di Caserta; possono essere conservate come gadget per richiamare alla mente la magia del Bosco vecchio, della Via D’Acqua, della Fontana di Diana e Atteone, del Bagno di Venere, del Lago dei cigni e degli altri preziosi scrigni del Complesso vanvitelliano

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI