Di poche ora fa, il colpo di scena nell’atavica situazione della Cumana. Al capolinea di Montesanto, infatti, c’è stata la sorpresa generale dei tanti pendolari che aspettavano sconsolati da oltre 40 minuti, attendendo uno dei soliti treni malconci della Sepsa.
Dopo i canonici 40 minuti di attesa è arrivato infatti in stazione un nuovo treno color blu elettrico, dotato di climatizzatore, sistema di videosorveglianza e sistema di informazione con monitor informativi ed interfono.
In realtà si tratta di un vecchio treno, già della Sepsa, rimesso a nuovo, a cui sono state apportate modifiche per permettere le suddette tecnologie, che sembrano poco, ma sono avveniristiche per la situazione critica in cui versa la tratta. Un bel regalo di Natale davvero insperato.
Sempre di oggi, la seconda buona notizia per gli utenti del servizio: la vittoria del malcontento generale che ha portato l’ EAV a ripristinare da domani, sabato 21 dicembre 2013, il normale funzionamento dell’intera tratta Montesanto-Torregaveta, dove le corse, grazie all’inserimento del suddetto elettrotreno osserveranno una frequenza di trenta minuti, per poi tornare progressivamente ai venti originari.
20 dicembre 2013
This post was published on Dic 20, 2013 19:11
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…