A Napoli alle 23 di ieri l’affluenza alle urne per il referendum trivelle era appena del 25,67% , con 193023 votanti. Non si è raggiunto il quorum in tutta Italia e il capoluogo campano risulta quello con la partecipazione più bassa dell’intera regione.
Secondo i dati del Ministero dell’Interno infatti, Avellino ha raggiunto il 29,81%, Benevento il 26,60%, Caserta il 24,53% e Salerno il 28,18%. A Napoli intanto tutti i candidati a sindaco, tranne la democrat Valeria Valente, hanno votato: dall’attuale Luigi de Magistris, all’imprenditore Gianni Lettieri, al pentastellato Matteo Brambilla.
La Campania si è classificata, anche a causa di questi dati, al penultimo posto, come percentuale di votanti al referendum sulle trivelle. Precisamente hanno votato il 26,13 per cento degli aventi diritto. Ultimo si è classificato il Trentino Alto Adige, con 25,16%. Terzultima regione, ma di poco (26,69%) è stata la Calabria.
This post was published on Apr 18, 2016 10:49
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…