I risultati definitivi del referendum sulla riforma costituzionale dimostrano come dalla Campania sia arrivato uno dei colpi più forti alla poltrona di Matteo Renzi. I dati, infatti, hanno registrato una netta prevalenza di No, pari al 68,5%. I Sì si fermano al 31,5%.
I votanti sono stati 2.689.070, pari al 58,88% degli aventi diritto.
A tal proposito, arrivano importanti quanto forti le parole del sindaco partenopeo, Luigi de Magistris: “Da Napoli già liberata: la Costituzione è salva. Grande vittoria della democrazia. Renzi, stalker autoritario, è stato respinto. Ora lotta popolare per liberare l’Italia e per la sovranità al popolo – dice il primo cittadino attraverso i suoi canali social ufficiali – Lavoreremo, con i movimenti popolari, per attuare la più bella Costituzione nata dalla Resistenza. Nessun politicante, vecchio e nuovo, si permetta di mettere il cappello sulla vittoria. Il vincitore è solo uno:il Popolo,viva la libertà e la Rivoluzione”.
This post was published on Dic 5, 2016 11:33
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…