Continua la rassegna “Diritto, ambiente e territorio“ organizzata da AIGA Napoli Nord e Camera Civile di Aversa.
Il prossimo appuntamento avrà luogo lunedi 12 novembre 2018 alle ore 15:00 presso il Tribunale di Napoli Nord, nella sala convegni Rosario Livatino, sita al primo piano del Castello Aragonese di Aversa. Questa volta il tema del dibattito saranno: le azioni a difesa del territorio ed a tutela della salute del cittadino.
Il tavolo tecnico porterà al confronto avvocati, magistrati e docenti universitari che affronteranno il tema dei reati ambientali e la tutela della salute dei cittadini.
I lavori saranno aperti dalla dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli Nord e dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord, avv. Gianfranco Mallardo. Introdurrà l’avv. Giovanni Copertino, coordinatore della Commissione Comunicazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, che farà la sintesi di quanto concluso al precedente incontro con le istituzioni e la società civile tenuto lo scorso 26 ottobre. Relazioneranno il dott. Domenico Airoma, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord, l’avv. Carlo Carandente Giarrusso, già vicepresidente di AIGA Napoli Nord, il dott. Marco Giordano, Giudice presso la sezione penale del Tribunale di Napoli Nord, il dott. Pasquale Ucci, Giudice presso la sezione civile del Tribunale di Napoli Nord, l’avv. Carlo Maria Palmiero, Presidente della Camera Civile di Aversa, il Prof. Avv. Vincenzo De Falco, docente di Diritto Pubblico comparato e Diritto dell’Ambiente Italiano e comparato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’ avv. Laura Assunta Scialla, Dittore di Ricerca in Diritto Ambientale Europeo e comparato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
L’incontro, valido 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli avvocati, sarà moderato dall’avv. Alfredo Altobelli, Segretario di Camera Civile di Aversa.
This post was published on Nov 9, 2018 15:39
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…