Una domenica speciale e da trascorrere all’aria aperta quella dell’8 marzo, immersi nel verde e tra le specie di piante più rare al mondo. Per la festa della donna è, infatti, prevista l’apertura straordinaria del Real Orto Botanico di Napoli.
L’Associazione culturale “Sii turista della tua città” presenta l’evento per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e ambientale della città di Napoli.
Attualmente l’orto ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri e fu fondato il 28 dicembre 1807 con decreto di Giuseppe Bonaparte. L’orto botanico fu costruito su alcuni terreni appartenuti in precedenza ai Religiosi di Santa Maria della Pace e all’Ospedale della Cava. La Rivoluzione Napoletana del 1799 ne rese impossibile la realizzazione e venne inaugurato solo nel 1811 con il direttore Michele Tenore, il cui busto commemorativo è conservato all’interno dei giardini.
Leggi anche: Sii turista della tua città, volontari in azione – Museo di Pietrarsa: l’8 marzo biglietti ridotti per le donne – Il MiBac omaggia le donne l’8 marzo
This post was published on Mar 6, 2015 13:34
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…