Sull’appalto dell’acquedotto e della rete fognaria il Comune di Quarto “ha agito correttamente”. A dirlo è il presidente dell’Anac Raffaele Cantone interpellato a Caivano in merito alla bufera che si è scatenata sul Comune flegreo guidato dal sindaco pentastellato Rosa Capuozzo.
“Ho verificato che era stato fatto un esposto (in Prefettura a Napoli, ndr), ho chiesto accertamenti e – ha dichiarato il numero uno dell’Autorità nazionale anticorruzione – dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare sul commissariamento”. “Ho visto – ha ricordato Cantone – che c’era anche la proposta di sostituzione dell’impresa, ma ho visto che è un’ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno perché ovviamente non ci sarà”.
Cantone ha poi spiegato, riferendosi alla ditta Fradel di aver avuto come Anac “un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo. E’ l’unico intervento che – ha concluso – abbiamo fatto”.
This post was published on Gen 11, 2016 12:19
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…