Sull’appalto dell’acquedotto e della rete fognaria il Comune di Quarto “ha agito correttamente”. A dirlo è il presidente dell’Anac Raffaele Cantone interpellato a Caivano in merito alla bufera che si è scatenata sul Comune flegreo guidato dal sindaco pentastellato Rosa Capuozzo.
“Ho verificato che era stato fatto un esposto (in Prefettura a Napoli, ndr), ho chiesto accertamenti e – ha dichiarato il numero uno dell’Autorità nazionale anticorruzione – dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare sul commissariamento”. “Ho visto – ha ricordato Cantone – che c’era anche la proposta di sostituzione dell’impresa, ma ho visto che è un’ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno perché ovviamente non ci sarà”.
Cantone ha poi spiegato, riferendosi alla ditta Fradel di aver avuto come Anac “un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo. E’ l’unico intervento che – ha concluso – abbiamo fatto”.
This post was published on Gen 11, 2016 12:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…