venerdì, Settembre 17, 2021
HomeArticoliRace for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e...

Race for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e benessere

Race for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e benessereRace for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e benessere

di Giovanni Copertino

Dopo il grande successo dei 9.000 iscritti dello scorso anno, dal 5 al 7 ottobre torna a Napoli, nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito, consueto appuntamento con la “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere”, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno organizzata dalla“Susan G. Komen Italia”.
Prima della corsa e della passeggiata della domenica che caratterizzano la Race, i partecipanti sono attesi al “Villaggio della Salute”, aperto fin da venerdì 5 ottobre con moltissime attività ideate non solo per gli sportivi, ma anche per le famiglie, i gruppi di amici e i semplici visitatori. Oltre agli stand dei numerosi sponsor della manifestazione e ad un’area giochi per i bambini, sono previsti laboratori della prevenzione sui tumori del seno, rivolti in particolare a gruppi selezionati di donne che non accedono agli ordinari programmi di screening senologici per motivi sociali, economici e culturali. Inoltre, esami gratuiti di prevenzione dei tumori della pelle, delle malattie della tiroide e di altre patologie, incontri con gli esperti ed angoli di informazione per saperne di più su alimentazione e prevenzione dei tumori, sulla prevenzione delle malattie della tiroide e molto altro.
Ai microfoni di RoadTvItalia l’Assessore allo Sport e alla Salute del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli e il Presidente di Komen Race Campania Tommaso Mandato.Race for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e benessere

Race for the Cure 2012 – tre giorni di salute, sport e benessere
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI