Cultura

Quarto. Lunedì a Casa Mehari musica e tradizione con “Melodie di Vico” Concerto di Gianni Migliaccio e Paolino Coppeto

Lunedì 5 gennaio (ore 19.30) ultimo evento per la seconda edizione della rassegna “Casa Mehari in Festa”. Nel bene confiscato alla camorra in via Nicotera n.8 a Quarto concerto “Melodie di Vico”, con Gianni Migliaccio, voce e chitarra, e Paolino Coppeto, mandolino. Una serata di musica e tradizione note più autentiche di Napoli.

Apericena a cura della Cooperativa Sociale La Quercia Rossa. Evento sold out, quindi non è più possibile prenotare.Info: 081.3538745 – 347.1594511

Gli eventi proposti nel calendario “Casa Mehari in festa. Dai beni confiscati ai beni comuni” sono parte del programma finanziato dalla Regione Campania con la Legge Regionale n. 24 del 28 dicembre 2023. La finalità è sensibilizzare la cittadinanza sui temi della legalità realizzando iniziative che si svolgeranno fino a gennaio nel bene confiscato di Casa Mehari. Aggiornamenti continui sulla pagina Facebook “Casa Mehari” e sul sito casamehari.it

Durante le iniziative sarà aperto il bar curato dalla Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa” e saranno disponibili i pacchi solidali dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”.

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata “la Macchia”), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’associazione temporanea di scopo è composta dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” (capofila dell’ats), la cooperativa “La Quercia Rossa”, l’associazione culturale “Artemide” e l’associazione di promozione sociale “Dialogos”. Il bene è stato inaugurato il 20 maggio 2022 e in questi anni ha ospitato centinaia di iniziative sociali e culturali.

This post was published on Gen 5, 2026 11:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli si accende con “cchiùArt”: arte contemporanea tra creatività e confronto

Napoli diventa laboratorio a cielo aperto per l’arte contemporanea. Sabato 28 febbraio 2026, alle 17.30,…

1 ora ago

Monaldi, il cuore di Domenico si è fermato: Napoli piange il piccolo di 2 anni

Dopo il trapianto del 23 dicembre e il peggioramento improvviso, l’ospedale annuncia il decesso. La…

1 giorno ago

Al via l’ottava edizione di Close-up Cantieri

Un’iniziativa per valorizzare competenze, processi e opportunità nel mondo dei cantieri e della trasformazione del…

1 giorno ago

Frana tra Posillipo e Bagnoli, chiusa Discesa Coroglio: traffico in tilt (VIDEO)

Caduta di fango, pietre e alberi nella notte: strada interdetta e bus deviati Una frana…

2 giorni ago

Un altro crocevia sulla strada della Malvin, domenica si gioca a Ravenna

Rinfrancata dallo splendido successo ottenuto mercoledì sulla capolista Livorno (terza vittoria nelle ultime quattro partite), la Malvin si appresta…

2 giorni ago

Matematica in gioco, natura in forma. Un weekend di scoperte a Città della Scienza

Il weekend del 21 e 22 febbraio 2026, Città della Scienza invita il pubblico a…

2 giorni ago