Per ora non ci sarà un allargamento della quarta dose di vaccino anti-Covid agli over 70. A quanto apprende l’Adnkronos Salute la Commissione tecnica scientifica (Cts) dell’Aifa, che si è riunita questa mattina a Roma, ha frenato su questa ipotesi non essendoci ancora evidenze sui rischi di malattia grave, anche nelle Rsa. Rimane quindi, per ora, l’indicazione solo agli immunodepressi.
LEGGI ANCHE: Ucraina-Russia, Nato: “Putin fermi la guerra e ritiri le forze militari”
Sulla quarta dose sono “necessari ulteriori approfondimenti”, ha successivamente comunicato la Cts che oggi ha iniziato “la valutazione dell’opportunità di una seconda dose booster dei vaccini contro Covid-19 per particolari categorie di soggetti”.
LEGGI ANCHE: Campania, De Luca: “Probabile l’introduzione anche della quarta dose”
“Considerato il complesso dei dati disponibili”, si legge in una nota, “la Cts ha deciso che sono necessari ulteriori approfondimenti, integrando le evidenze scientifiche internazionali con i dati di studi in corso in Italia. La Cts ha ribadito che è essenziale il completamento del ciclo vaccinale seguito dalla dose booster già autorizzata”.
This post was published on Mar 24, 2022 16:48
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…