domenica, Maggio 16, 2021
HomeCulturaQualcuno volò sul nido del cuculo: Gassmann al Bellini

Qualcuno volò sul nido del cuculo: Gassmann al Bellini

Da domani, venerdì 10 al 19 aprile 2015, il palco del Teatro Bellini vedrà protagonista l’attore Alessandro Gassmann, questa volta nei panni di regista, con lo spettacolo Qualcuno volò sul nido del cuculo, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Kesey che molti di noi conosceranno anche per la sua trasposizione cinematografica del 1975 con Jack Nicholson.

Qualcuno volò sul nido del cuculo: ecco cosa ci hanno detto alla conferenza stampa

Subito dopo la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, che si è tenuta al Teatro Bellini lo scorso 1 aprile, abbiamo chiesto all’adattatore della versione teatrale di Qualcuno volò sul nido del cuculo, il giornalista e scrittore Maurizio De Giovanni, e a uno dei protagonisti dello spettacolo, Daniele Russo, com’è stato affrontare un argomento così delicato come la malattia mentale, proprio in un periodo in cui si è vista definitivamente la fine degli opg (Ospedali psichiatrici giudiziari) lo scorso 30 marzo 2015. Ecco cosa ci hanno detto:

 

 

Qualcuno volò sul nido del cuculo: Gassmann al Bellini
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI