Dopo essere stato ”liberato” con la sua pedonalizzazione, attivata dalla giunta de Magistris, il Lungomare di Napoli è pronto a cambiare volto sul piano architettonico e urbanistico. La quinta edizione del premio “La Convivialità Urbana” ha chiesto ai giovani architetti di progettare il futuro del Lungomare. L’evento è stato ideato dall’Associazione Napolicreativa e realizzato in partenariato con l’Ordine degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Napoli e Provincia e l’ACEN – Associazione Costruttori Edili Napoletani.
Convivialità Urbana mette alla prova giovani architetti che potranno cimentarsi con una prova dura, ma stimolante. Cambiare il volto del Lungomare per renderlo un’attrattiva ancora più forte per il turismo, ma anche per gli stessi napoletani. Alla segreteria organizzativa del premio sono giunti circa venti progetti che saranno esposti da oggi fino al 31 maggio 2014, presso la hall dell’hotel Royal Continental (via Partenope 38/44) e che saranno valutati da una giuria tecnico-scientifica e dai visitatori della mostra.
Il primo gruppo classificato riceverà un premio in denaro di 2.500,00 euro, al secondo gruppo andranno 1.500,00 euro e 1.000,00 euro sarà il premio per il terzo gruppo.
This post was published on Mag 24, 2014 11:00
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…