Giovedì 25 febbraio le tre italiane si giocheranno il tutto per tutto in 90 minuti. Il passaggio del turno di Europa League è un’impresa alla portate di tutte, nonostante la forza degli avversari e dei risultati all’andata non proprio favorevoli.
Iniziamo dal match che si terrà a Londra: Tottenham – Fiorentina. I viola, dopo l’1-1 dell’andata, sono costretti alla vittoria o al pari con almeno due goal per passare il turno. Con un pari per 1-1 si andrebbe ai supplementari e pareggiando per 0-0 o addirittura perdendo, ‘game over’. I ragazzi di Sousa arrivano all’incontro galvanizzati dalla vittoria in campionato in casa dell’Atalanta per 2-3, con il ritorno al goal di Kalinic e il terzo posto anche nelle loro mani. Tuttavia, i viola saranno comunque chiamati a fare una partita perfetta, perché il Tottenham sta viaggiando alla grande, in campionato è infatti secondo a soli due punti dalla capolista Leicester, e nell’ultimo incontro di Premier League ha sconfitto il Manchester City in casa loro per 1-2. Tuttavia, non vogliamo sbilanciaci troppo su come andranno i 90 minuti, dunque consigliamo magari di puntare su Under. Poterbbe finire come all’andata 1-1. Una gara da tempi supplementari.
Meglio della Fiorentina sta sicuramente la Lazio. Anche i biancocelesti hanno pareggiato per 1-1 all’andata, ma in trasferta. Dunque alla squadra di Pioli basterà pareggiare anche per 0-0 per passare il turno. Il Galatasaray ha invece lo stesso problema della Fiorentina. I turchi arrivano alla partita dopo aver vinto in campionato per 2-1 contro il Trabznorsbor. Sono attualmente terzi, a pari merito con altre due squadre, a meno 13 dalla seconda, il Fenerbahçe, e a meno 14 dalla capolista Besiktas. La Lazio arriva invece all’incontro dopo un brutto 0-0 in casa del Frosinone, la testa era già all’incontro di domani. Per questo crediamo nella vittoria della Lazio e diciamo 1.
Concludiamo con il Napoli, che delle tre è quella messa peggio, in quanto in casa del Villarreal, all’andata, ha perso per 1-0. Dunque i partenopei non hanno altro risultato a disposizione che la vittoria. Con un 1-0 si va ai supplementari e con due goal di scarto si passa il turno. Certo non è proprio un ottimo periodo per gli azzurri, che dopo la sconfitta a Torino contro la Juve, è arrivata un’altra sconfitta con gli spagnoli appunto e il pari di lunedì al San Paolo con il Milan. Tuttavia, in tutte e tre le partite i ragazzi di Sarri hanno dimostrato di essere una squadra forte e in salute. Per quanto diamo fiducia ad Insigne e company e puntiamo tutto sulla vittoria del Napoli, 1. D’altronde il Villarreal come il Napoli arriva all’incontro dopo un duro match in campionato, finito per 0-0, contro l’Atletico Madrid.
Tottenham – Fiorentina under
Lazio – Galatasaray 1
Napoli – Villarreal 1
This post was published on Feb 24, 2016 16:47
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…