venerdì, Giugno 18, 2021
HomeEventiProlungata fino alle 3.00 la circolazione dei mezzi per "Notte Vomero per...

Prolungata fino alle 3.00 la circolazione dei mezzi per “Notte Vomero per la legalità”

Anm informa che sabato 24, in occasione della manifestazione “Notte Vomero per la legalità”, la metropolitana Linea 1 e le Funicolari Chiaia e Centrale restano aperte fino alle 3 del mattino.

La circolazione dei treni  è prolungata sull’intera tratta metropolitana Linea 1 con l’ultima corsa da Garibaldi alle ore 2.24 e l’ultima corsa da Piscinola alle ore 1.58.

La stazione Vanvitelli resterà invece chiusa al servizio viaggiatori a partire dalle ore 22.00 per ragioni di ordine pubblico. Così come resteranno chiuse anche le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, e Montecalvario.

Le Funicolari Chiaia e Centrale effettueranno l’ultima corsa alle ore 2.45.

Anche le linee bus 181 e C31 prolungano l’orario di esercizio fino alle ore 03.00 del mattino. Mentre Le linee C36 e V1 sospendono il servizio a partire dalle ore 16.00 circa.
Per l’occasione saranno aperti fino alle tre anche i parcheggi di interscambio di Via dell’Erba (Montedonzelli) Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino e Frullone.
Per ulteriori aggiornamenti si consiglia di visitare il sito www.anm.it.

“Notte Vomero per la Legalità”: la grande festa del Vomero

LaNotte Vomero per la legalità è la 4° edizione della Notte Bianca al Vomero.  Si tratta di un’iniziativa sociale, organizzata dalla 5° Municipalità, che vuole affrontare i temi della legalità da ogni punto di vista. Contro la criminalità, contro l’abusivismo e lo spaccio di droga, il Vomero si illuminerà per un’unica grande festa che proseguirà fino alle 3 di notte.

La manifestazione, in programma il 24 ottobre, prevede la partecipazione collettiva di tutto il quartiere che ospiterà eventi di ogni tipo tra concerti, spettacoli e incontri. I luoghi maggiormente coinvolti saranno Piazzetta Totò, Piazza Muzii, che ospiterà l’esibizione delle scuole e la Lex Music Dance, Borgo di Antignano, con lo spettacolo itinerante “e Figliole d’Antignano”, Piazza 4 Giornate, Piazza Vanvitelli, Piazza Fuga, con il concerto dell’Orchestra dei Quartieri e il Rap della Legalità, e Piazzale San Martino.

In occasione di “Notte Vomero per la Legalità” le scuole faranno iniziative dentro e fuori gli edifici scolastici e le librerie presenteranno testi con relativi dibattiti sul tema della legalità (alla libreria iocisto di Piazza Fuga si parlerà con Paolo Miggiano e Giulio Cavalli, alla Mondadori di Rione alto si aprirà un dibattito con Don Luigi Merola, al Koesis Club sarà presentato il romanzo “La schiava padrona” di Anna Maria Somma e altro ancora…).

L’evento speciale sarà il FlashMob di mezzanotte, quando in ogni piazza si avrà l’occasione di lanciare i “Segnali Positivi” e cantare tutti insieme “Yes I know my way” di Pino Daniele.

Prolungata fino alle 3.00 la circolazione dei mezzi per "Notte Vomero per la legalità"
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI