Via libera alle assunzioni di circa 21 mila insegnanti.
Francesco Profumo, il ministro dell’Istruzione, ha firmato il decreto con il quale si dà via libera alle assunzioni di 21.112 insegnanti. Il decreto così recita: «le assunzioni si effettuano sui posti che risultano disponibili e vacanti per l’intero anno scolastico, dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria».
Verranno assunti soprattutto i precari iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, questo perché, come recita sempre il decreto firmato da Profumo, il numero dei posti disponibili per le assunzioni a tempo indeterminato «viene ripartito a metà tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli, indetti nell’anno 1999» e «le graduatorie a esaurimento», ma le graduatorie dei vecchi concorsi sono esaurite, quindi, ciò favorisce i precari iscritti nelle graduatorie ad esaurimento.
La regione che registrerà il maggior numero di assunzioni di docenti è la Lombardia con 3167 assunzioni. La Lombardia è seguita a ruota dal Lazio e dalla Campania, quest’ultima ne registrerà 2258.
Michele Longobardi
This post was published on Ago 10, 2012 15:29
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…