Durante la cerimonia di accensione del presepe e dell’albero di Natale, Papa Francesco, in collegamento via video dal Vaticano con Assisi, ha voluto ricordare il suo primo viaggio in Italia apostolico avvenuto due anni fa a luglio, fatto a Lampedusa. Un ritorno al passato per dire grazie all’Italia per aver accolto nel tempo migliaia di migranti e rifugiati: “Il Sud Italia è stato un esempio di accoglienza e di solidarietà per tutto il mondo”.
Ha voluto poi ringraziare ed elogiare tutti i ragazzi che salvano e soccorrono in mare numerose vite umane, dicendo: “Sono donne e uomini bravi, che ringrazio di cuore. Siete stati strumento della speranza che porta Gesù. Voi siete stati fra di noi seminatori di speranza”. Infine, Papa Francesco, ha voluto anche parlare ai tanti migranti e rifugiati, dicendo loro: “Abbiate la testa alta, nella speranza del Signore, anche se con il cuore addolorato”.
This post was published on Dic 7, 2015 11:49
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…