Napoli – Nonostante la carenza di mezzi di trasporto pubblico e i numerosi cantieri aperti in città, l’inizio dell’anno scolastico sembra non aver causato grandi disagi ai napoletani. Rallentamenti sono stati registrati in diversi punti della città, soprattutto in ingresso, verso il centro; traffico in tilt alla zona ospedaliera e in via Foria.
Da fonti del comune di Napoli si apprende tuttavia, che Napoli ha vissuto, ieri, il suo primo giorno di scuola senza grandi intoppi: anche il dispositivo di traffico più giovane in città, quello della stazione in piazza Garibaldi, sta andando a regime e i cittadini vi si stanno gradualmente abituando.
E’ stato registrato un appesantimento del traffico veicolare in via Marina, ma il dispositivo sembrerebbe essere comunque funzionale sia per la prosecuzione dei lavori alla metropolitana e del parcheggio Grandi Stazioni in piazza Garibaldi sia per offrire ai turisti in arrivo in città ed ai passeggeri della stazione di Napoli centro una piazza libera dal caos del traffico.
Intanto l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella ha annunciato “una svolta” in tema di trasporto pubblico nel 2014: “ho chiesto un aumento di corse di Circum e ex Eavbus. In alternativa ho già disposto che si proceda con gare per l’assegnazione dei servizi ad altre società” ha dichiarato in riferimento ai progetti che rientrano nel piano grandi opere per cui saranno stanziati 18 miliardi di euro.
This post was published on Set 17, 2013 7:33
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…