Categories: Articoli

Primo giorno di scuola: viabilità con qualche disagio

Napoli – Nonostante la carenza di mezzi di trasporto pubblico e i numerosi cantieri aperti in città, l’inizio dell’anno scolastico sembra non aver causato grandi disagi ai napoletani. Rallentamenti sono stati registrati in diversi punti della città, soprattutto in ingresso, verso il centro; traffico in tilt alla zona ospedaliera e in via Foria.

Da fonti del comune di Napoli si apprende tuttavia, che Napoli ha vissuto, ieri, il suo primo giorno di scuola senza grandi intoppi: anche il dispositivo di traffico più giovane in città, quello della stazione in piazza Garibaldi, sta andando a regime e i cittadini vi si stanno gradualmente abituando.
E’ stato registrato un appesantimento del traffico veicolare in via Marina, ma il dispositivo sembrerebbe essere comunque funzionale sia per la prosecuzione dei lavori alla metropolitana e del parcheggio Grandi Stazioni in piazza Garibaldi sia per offrire ai turisti in arrivo in città ed ai passeggeri della stazione di Napoli centro una piazza libera dal caos del traffico.

Intanto l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella ha annunciato “una svolta” in tema di trasporto pubblico nel 2014: “ho chiesto un aumento di corse di Circum e ex Eavbus. In alternativa ho già disposto che si proceda con gare per l’assegnazione dei servizi ad altre società” ha dichiarato in riferimento ai progetti che rientrano nel piano grandi opere per cui saranno stanziati 18 miliardi di euro.

This post was published on Set 17, 2013 7:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago