Per i giocatori del Napoli è arrivato il momento della mezza giornata di libertà dopo sette giorni di allenamento e come negli scorsi anni le zone caratteristiche della Val di Sole sono divenute punto di riferimento e di svago per i giocatori del Napoli, molti dei quali raggiunti dalle famiglie. Come Albiol che a fine allenamento ha giocato con i suoi due piccoli e la figlia di Callejon nei pressi della porta a fianco al tendone-palestra.
Poi il rompete le righe in una meravigliosa giornata di sole e con un cielo di azzurro intenso. E la squadra si è divisa per mete differenti. Con Riccardo Rosatti sono saliti a pranzare in quota Reina, Tonelli, Allan, Callejon, Luperto, Negro, Granata, Lasicki e Roberto Insigne. Valdifiori e Luigi Sepe si sono concessi il tradizionale momento di relax con la pesca al laghetto poco a nord di Dimaro.
Koulibaly e Ghoulam hanno invece pranzato al ristorante La Spleuza, concedendo autografi ai piccoli fans che li hanno riconosciuti.
E mentre in campo si è lavorato intensamente a tenere banco tra i tifosi, ancora una volta presenti numerosi sulla tribuna di Carciato, è stato il tema Higuain. L’argentino è atteso a giorni in Trentino, finiti i canonici 21 giorni di vacanza post Coppa America, ma in questi giorni è anche al centro di voci di mercato su cui si appunta l’interesse dei supporter partenopei. Intanto domani dovrebbe arrivare a Dimaro l’albanese Hysaj, lunedì sarà la volta dello slovacco Hamsik e successivamente del belga Mertens con l’azzurro Insigne.
Sempre lunedì è previsto il debutto stagionale a Carciato contro l’Anaune Val di Non, formazione militante nel campionato di Promozione del Trentino. La sfida dello scorso anno fu vinta dagli azzurri 8-0 (4-0) con protagonisti Lorenzo Insigne (autore di una tripletta e del primo gol stagionale ufficiale), Manolo Gabbiadini e Dries Mertens (a rete entrambi due volte). A rendere rotondo il risultato fu poi Bifulco nel finale di gara.
Per i tifosi ci sarà anche la sorpresa della minipista da sci realizzata a tempo di record da Comune di Dimaro, Apt val di Sole e Funivie Folgarida Marilleva e che da domani a lunedì permetterà a tutti, gratuitamente, di provare l’ebbrezza dello sci d’estate con l’assistenza dei maestri di sci della valle. A disposizione ci saranno sci, scarponi racchette e caschi.
Ma in una giornata di allegria non è mancato un pensiero alla drammatica situazione di Nizza. Il centrocampista del Napoli Omar El Kaddouri attraverso il proprio profilo twitter ha lanciato un messaggio di sostegno a chi sta soffrendo in Francia: “Oggi ci sentiamo tutti fratelli, tutti in lacrime – scrive -. Il mio pensiero, il mio cuore e la mia vicinanza ai parenti delle vittime #Nizza”.
Ufficio Stampa Nicer Trento.
This post was published on Lug 15, 2016 23:23
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…