mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSportPrezioso Casa Napoli, match point scudetto a Catania

Prezioso Casa Napoli, match point scudetto a Catania

In programma oggi, alle ore 20.30 al PalaCatania, gara-2 della finale scudetto tra Meta Catania e Prezioso Casa Napoli. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport al canale 204.

I partenopei, in caso di successo, entrerebbero di diritto negli annali dello sport campano e del futsal nazionale. Meta Catania-Prezioso Casa Napoli è l’incrocio di mille aneddoti: dalla comunanza vulcanica, dall’amicizia che lega le due tifoserie, storie di ex.

Dopo il successo in gara-1 per i partenopei sono stati tre giorni intensi vissuti con serenità da tutto l’ambiente. I giocatori, partiti stamane direzione Catania, hanno svolto le sedute di allenamento agli ordini del preparatore atletico Cristian Cipollini. Nessun problema per Salas dopo lo scontro di gioco con Bocao. Il paraguaiano (diffidato) è con il resto del gruppo e sarà a disposizione di mister Colini.

Sponda Catania, da valutare le scelte di coach Juanra, soprattutto per quel che concerne il ruolo del portiere. Nella gara di andata, infatti, a inizio ripresa la compagine rossoblù è rientrata sul parquet con Timm al posto di Tornatore, una scelta dettata dal forte pressing del Prezioso Casa Napoli e per provare a sfruttare le maggiori abilità con i piedi da parte dell’estremo difensore brasiliano. Tra le fila della Meta Catania tutti i giocatori saranno a disposizione. Previsti oltre 4mila spettatori al PalaCatania.

La sfida sarà diretta da Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alex Iannuzzi (Roma 1), Luca Paverani (Roma 2). Al cronometro: Giovanni Loprete (Catanzaro).

Queste le parole in conferenza stampa di Japa Duarte: “Gara-1 è stata una partita bellissima, siamo stati bravi a fare questo primo passo ma per arrivare al traguardo è ancora lunga. Fare gruppo è fondamentale, si gioca uno per l’altro, questa è la nostra forza. Domani sarà molto equilibrata, speriamo di fare un’altra splendida partita. Ci siamo preparati bene. Giocare con tante persone è sempre bello, sia in casa che fuori. Avere tanta gente nei palazzetti ci dà una grande mano ed è anche uno spot per questo sport. In campo però si scende 5 contro 5. Ci vuole tanto cuore, i dettagli faranno la differenza. Sogniamo tutti insieme”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI