Previsioni meteo: ci siamo. Tra poche ore un cambio di circolazione interesserà buona parte dell’Europa, con importanti ripercussioni anche sull’Italia. E’ infatti confermata l’ipotesi di un ingresso di correnti decisamente più fredde ed instabili in arrivo da Nord Est. Le quali saranno responsabili in primo luogo di un brusco calo delle temperature e successivamente della formazione di un vortice ciclonico. Ecco nel dettaglio le previsioni messe a punto dagli esperti del sito ilmeteo.it.
Già dal pomeriggio di domenica 21 qualcosa inizierà a cambiare. Una possente irruzione di aria polare artica, in avvicinamento dall’Europa nord-orientale, è pronta a fare il suo ingresso sul nostro Paese. Inizialmente gli effetti si faranno sentire sulle nostre regioni adriatiche centro-meridionali. Dove sono attesi freddi venti di Bora che spazzeranno le coste, facendo subito crollare le temperature, anche di 5°C in poche ore.
Nel corso della notte su lunedì 22 ottobre potrebbero arrivare anche le prime precipitazioni, segnatamente sul Triveneto e sui settori adriatici del Paese.
Più ai margini il resto del Paese, quanto meno per quanto riguarda le precipitazioni, ma un drastico calo delle temperature si avvertirà un po’ tutta la Penisola. Attese minime ad una cifra sulle Pianure del Nord e sulle zone interne del Centro.
This post was published on Ott 21, 2018 12:04
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…