Categories: Cronaca

Presidio per Ciro Esposito a Piazza Dante

Il presidio organizzato dalla famiglia di Ciro Esposito ha fatto accorrere centinaia di napoletani in Piazza Dante. E’ un romano ad aver sparato ad un napoletano e non viceversa, la stampa ha spostato tutta l’attenzione sui napoletani e non suoi veri colpevoli o quanto meno aggressori.  In piazza Dante si è tenuto un sit-in in favore dei ragazzi feriti (sintesi nel video), in cui lo zio di Ciro Esposito ha esposto assieme ad altri esponenti le numerose perplessità ed storture del caso: dalla gestione da parte della Questura di Roma, alla protesta in favore della riapertura del caso di Speziale, fino all’accanimento sproporzionato dei mass media. Ad inizio presidio, Lucilla Parlato, rappresentante di Insorgenza Civile, ha esposto le ragioni delle associazioni che hanno affiancato la protesta.

L’attenzione è tutta sui napoletani e non sul romano che ha sparato

Lo scopo è anche quello di ricordare che Ciro Esposito è una vittima della finale di Coppa Italia e non una persona da criminalizzare. L’attenzione è tutta rivolta su Gennaro De Tommaso, meglio noto come Genny ‘a carogna, ed il Daspo ricevuto, nonché sull’ipotesi di reato per rissa nei confronti del ragazzo napoletano. Dimenticato è Daniele De Santis, detto “Gastone” e la notizia lasciata cadere nell’oblio sul presunto feritore di Ciro Esposito.

This post was published on Mag 10, 2014 16:15

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

26 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago