Categories: PoliticaPrimo piano

Presidente della Repubblica: il candidato al Quirinale per i napoletani

Abbiamo chiesto ai napoletani il loro candidato al Quirinale. Oggi sono iniziate le elezioni del nuovo Presidente, per il Quirinale si preannuncia una vera e propria maratona. A distanza di qualche settimana dal nostro primo sondaggio, effettuato all’indomani delle dimissioni di Giorgio Napolitano, siamo andati nuovamente a sondare i cittadini partenopei, ma stavolta con una doppia domanda:

Chi vorreste come Presidente della Repubblica? Chi non vorreste mai come Presidente della Repubblica? Le risposte, ovviamente, sono state molteplici e alcune davvero sorprendenti. Come se non bastasse, abbiamo lanciato anche una piccola provocazione: Come vedreste Licio Gelli Presidente della Repubblica? Anche su quest’ultima domanda, le risposte dei napoletani non sono affatto scontate.

Presidente della Repubblica chi è il candidato al Quirinale per i napoletani

Tra i nominativi proposti spiccano il regista Tinto Brass, un immancabile Rocco Siffredi, ma anche Giorgio Mastrota e Pippo Baudo, che a questo punto vanno a fare concorrenza al già pluricitato Giancarlo Magalli come candidato “ufficiale” del mondo dello spettacolo. Nomination anche per Papa Francesco (dubitiamo sulla sua disponibilità), un gruppo di ragazzi salernitani ha proposto il sindaco Vincenzo De Luca, graditi anche De Magistris e Cantone.

Come ci aspettavamo, molti cittadini hanno risposto che non vorrebbero nessun politico e hanno espresso tutto il loro disincanto. Successivamente alle dimissioni di Napolitano avevamo già chiesto a caldo chi potessero essere i candidati graditi ai napoletani  e sopratutto cosa ne pensavano i napoletani della Presidenza di Napolitano.

Festa della Liberazione, che cosa si festeggia secondo i napoletani?

Attraversa le strisce pedonali ballando: lo Street Frolicking arriva a Napoli

Chi è Hitler? Lo abbiamo chiesto ai napoletani

This post was published on Gen 29, 2015 20:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

53 secondi ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago