sabato, Ottobre 16, 2021
HomeCulturaSabato 25 settembre presentazione in anteprima del romanzo Vite all'incrocio di Giuseppe...

Sabato 25 settembre presentazione in anteprima del romanzo Vite all’incrocio di Giuseppe Procaccini

Sabato 25 settembre alle ore 19,45, presso Villa Belvedere Carafa di via Aniello Falcone (n.122 Napoli), ci sarà la presentazione in anteprima del romanzo di Giuseppe Procaccini, “Vite all’incrocio” (nemapress edizioni).

Illustrazioni e commento a cura del prefetto Silvana Riccio, Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, e del professore Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato. Sarà presente l’autore.

Sinossi

“Vite all’incrocio” è la storia di Michele e di Gianna che si incontrano per caso in una sala d’aspetto anonima, dove sperano di trovare rimedio per il rispettivo dolore: Michele perseguitato dal rimorso di aver investito ed ucciso, anche senza colpa, un ciclista e Gianna affranta dal dolore di aver dovuto abortire. Il romanzo accompagna i due personaggi attraverso la loro vita che li porta, per ragioni di lavoro e familiari, a visitare molte città italiane, da Roma a Bologna, passando per Varese e Napoli; tutti i luoghi, grazie alla fine cultura dell’autore, vengono descritti anche per le ricchezze d’arte che contengono. Così questo romanzo può essere letto anche come un vero viaggio nell’Italia più genuina, proponendo al lettore un finale non scontato, ma che comunque apre alla speranza.

Sabato 25 settembre presentazione in anteprima del romanzo Vite all'incrocio di Giuseppe Procaccini
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI