Il sindacato Or.S.A. (Organizzazione sindacati autonomi e di base) lancia l’allarme sicurezza in vista delle festività di Pasqua per quanto riguarda la sicurezza di chi viaggia sui treni della Circumvesuviana.
Ogni anno durante il periodo delle festività di Pasqua, sopratutto per la giornata di Lunedi in Albis, aumenta il flusso di passeggeri che utilizza la circumvesuviana. Ogni anno si ripresenta il problema degli atti vandalici che sabotano i treni e di conseguenza le corse, oltre i fastidi che vengono provocati alle persone, vittime dei vandali.
Le richieste fatte dal sindacato, per evitare che si presentino i soliti problemi sono molteplici, prima di tutto poter disporre di un agente per ogni treno, un rafforzamento del personale nelle stazioni in cui si prevede un’affluenza maggiore, mettendo cosi in atto l’accordo che venne fatto il febbraio scorso tra la Regione e le Forze dell’Ordine che prevedeva la presenza fissa degli agenti sui mezzi pubblici.
l’obiettivo principale del sindacato è quello della sicurezza del viaggiatore, oltre a cercare di evitare danni ai treni e alle attrezzature di bordo. Non è concepibile infatti che chi si metta in viaggio per passare una giornata di svago, oppure per andare a trovare amici o parenti debba trovarsi vittima di atti vandalici.
This post was published on Apr 15, 2014 13:41
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…