domenica, Giugno 16, 2024
HomeCultura'Prendi Nota Napoli': nasce l'App che racconta la città attraverso la musica

‘Prendi Nota Napoli’: nasce l’App che racconta la città attraverso la musica

Arriva ‘Prendi nota Napoli’, l’App che offre un’audioguida bilingue dedicata alla città e ai suoi luoghi da scoprire attraverso la storia musicale.

Si chiama ‘Prendi nota – Napoli‘ la prima App gratuita che offre un’audioguida bilingue dedicata alla città partenopea e ai suoi luoghi da scoprire attraverso la storia musicale, dal Rinascimento alla canzone popolare, secondo percorsi tematici narrati e musicati dalla grande Library generata in 25 anni di attività da Pietà dei Turchini.

L’App Prendi Nota Napoli sarà disponibile per Play Store e Apple Store dal 15 aprile il Progetto è co-finanziato con i fondi POR CAMPANIA FESR 2014-2020 ed è a cura di Fondazione Pietà de’ Turchini e Sviluppo Pynlab. L’impegno di Pietà dei Turchini per far conoscere la bellezza di Napoli e l’importanza che la musica si tramuta quindi in un innovativo prodotto digitale che consentirà di passeggiare per la città seguendo gli infiniti e complessi intrecci di musica, arte, architettura, letteratura, percorrendo sentieri tematici con ampio corredo di foto, video, dettagliate spiegazioni e ovviamente una playlist specifica.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI